Diatena Biodherm è un’azienda di produzione di cosmetici naturali vegetali a basso impatto ambientale.
 
La continua ricerca di materie prime di elevata qualità e di principi attivi vegetali, fa sì che i nostri prodotti siano tollerati da tutti i tipi di pelle.
 
In questi anni Diatena Biodherm si è specializzata nell’utilizzo di estratti vegetali provenienti da colture biologiche, emulsionanti di origine vegetale per creme, latti detergenti, etc., tensioattivi vegetali come base per shampoo, bagnodoccia e detergenti, oli essenziali BIO certificati e numerose altre materie prime naturali.
 
Tutti i nostri prodotti sono formulati, prodotti e confezionati seguendo tutte le normative CEE vigenti, sono microbiologicamente testati da un laboratorio specializzato e soprattutto sono completamente privi di derivanti del petrolio ed etossilati e privi di parabeni.
 
Tutto questo rende i nostri prodotti particolarmente attivi e unici nel loro genere e fa sì che questi vengano apprezzati da un numero sempre maggiore di persone.
 
Siamo produttori di una linea cosmetica a base di Bava di Lumaca, proveniente da animali allevati nel nostro piccolo allevamento.La bava di lumaca è un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti che si ricava dalla lumaca Helix aspersa.
E’ una secrezione mucosa che contiene sostanze tra cui: l’ acido glicolico, l’ elastina, il collagene, l’allantoina, ed alcune preziose vitamine, proteine e peptidi.
 
Non c’è da meravigliarsi, quindi, che la bava di lumaca sia tra i prodotti di bellezza anti-età più richiesti e potenti in commercio.
 
Il nostro obbiettivo è di creare dermo-cosmetici non solo di piacevole applicazione, ma di reale efficacia, che diano una concreta risposta alle più particolari esigenze del consumatore.